Fedele al suo nome, anche la nostra Galleria, proprio come Marcel Duchamp, ha voluto garantire ad alcune sue opere la custodia di una “Valise” in pelle artigianale.

E per farlo ha scelto un brand di grande qualità, giovane e dinamico: Calliphora Bags.

Michela, titolare del negozio, ha creato per Boite en Valise Arte Lucca due tipi di cartelle, della misura 36×51 cm, in verde e giallo (i colori della nostra galleria) che fungeranno da custodia per alcune serigrafie selezionate di Paolo Fresu e che potranno essere riutilizzate in seguito come porta documenti.

Le Calliphora bags, acquistabili solamente dal nostro e-commerce, potranno essere selezionate all’interno dello shop, passando direttamente dall’acquisto delle serigrafie, selezionando la variabile “con valigia verde”, “con valigia gialla” a seconda del colore che più si preferisce.

Le opere a cui saranno abbinate la cartelle saranno  le “Professioni” (misure 50×35 cm), i “Segni Zodiacali e la serie “Alta Luna” (L’Alta Luna, L’Altalena, Luna Romantica, La Coppia Reale) dell’autore Paolo Fresu.

Le cartelle di Calliphora Bags hanno una particolarità: la pelle con cui Michela realizza le borse tagliate e realizzate a mano, è soggetta a una concia di tipo vegetale, ovvero basata su un lento processo che utilizza tannini naturali provenienti dagli alberi.

La pelle così trattata assorbe le nostre tracce, invecchia, si colora con il sole e mostra i cambiamenti e le personalizzazioni che avvengono con il tempo e con l’uso, in massima naturalezza.

La “concia al vegetale” è la più tradizionale e riconoscibile; l’unica capace di impartire alla pelle proprietà inconfondibili, versatilità d’impiego e unicità del prodotto.

 

“Boite en… Calliphora bags”: quando arte e artigianato si sposano in nome di una rinnovata tradizione!